5,5 milioni stanziati dal governo per le zone turistiche dell’Isola di La Gomera

5,5 milioni stanziati dal governo per le zone turistiche dell'Isola di La Gomera

Facebook
Twitter
WhatsApp




Il Ministero del Turismo, Industria e Commercio del Governo delle Isole Canarie ha stanziato nei budget 2021 poco più di 5,5 milioni di euro per opere infrastrutturali ed il miglioramento del prodotto turistico dell’isola di La Gomera.

 

L’assessore di zona, Yaiza Castilla, ha sottolineato che le azioni “sono progettate con l’obiettivo finale di rendere la destinazione delle Isole Canarie un’enclave turistica più attraente, grazie al suo livello di eccellenza, con un rapporto equilibrato, sostenibile e responsabile.

Tra soddisfare le esigenze dei turisti e redditività per i residenti “.

 

Il direttore generale delle infrastrutture turistiche, Fernando Miñarro, ha tenuto una riunione al Cabildo de La Gomera con il suo vice presidente, Alfredo Herrera, e gli assessori del settore primario, lavori pubblici e turismo, Angélica Padilla, Cristina Ventura e María Isabel Méndez.

In questo modo e attraverso la Direzione Generale delle Infrastrutture Turistiche, il Governo delle Isole Canarie agirà nel Mirador de Juan Rejón, nel comune di Valle Gran Rey, dove investirà 681.602 euro in un progetto commissionato dall’azienda pubblica Tragsa.

In questo senso, il Belvedere e il Museo César Manrique saranno riabilitati, anche in Valle Gran Rey, con un importo di 700.000 euro che l’Esecutivo assegnerà sotto forma di sovvenzione diretta al Consiglio comunale di Valle Gran Rey, che subentrerà il progetto.

Il Mirador de Moreno, nel comune di Agulo, per un importo di 200.000 euro, sarà il terzo belvedere su cui quest’anno si interverrà sull’isola di La Gomera, attraverso un contributo diretto al Comune.

 

Per quanto riguarda gli interventi di miglioramento e abbellimento delle infrastrutture, spicca per 300.000 euro la ristrutturazione della Plaza de las Américas, a San Sebastián de La Gomera;
 l’ampliamento e il miglioramento dei servizi igienici e del magazzino nel Mirador de Abrante, ad Agulo, per un importo di 145.445 euro, e la ristrutturazione del lungomare costiero, a San Sebastián de La Gomera, con un investimento di 350.000 euro.

Da segnalare anche le azioni che saranno realizzate dal Cabildo, a cui sarà destinato un contributo di 2,2 milioni di euro per diverse opere di accessibilità ai centri abitati di interesse turistico.

Anche al Cabildo, questa volta per azioni di miglioramento del prodotto turistico e diversificazione dell’offerta, saranno assegnate due borse di studio dell’importo di 486.324 euro per il Centro di interpretazione del formaggio e pastore di Alajeró, e di 400.000 euro per il Museo del turismo di Casta Ayala, in San Sebastián de La Gomera.

Il Ministero del Turismo assegnerà al Comune di San Sebastián un importo di 300.000 euro per la ristrutturazione della Plaza de las Américas e di 62.262 euro al Consiglio comunale di Hermigua per la riabilitazione dell’Albergue del Cedro.





Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO