Notizie italiane in Spagna
Ciò nonostante il fatto che sia diventato chiaro che il virus è stato diffuso in Spagna e in Europa dà fine a gennaio, ma che l’Italia è stata il paese che ha effettuato molti più controlli: più controlli hanno portato a una più rapida identificazione di i casi.
MADRID. Nelle ultime ore, le testimonianze degli italiani che vivono in Spagna si sono moltiplicate, che hanno affrontato situazioni molto spiacevoli a causa dell’allarme del coronavirus nel paese. Dalla notizia del diffuso contagio si sono diffusi comportamenti estremamente cauti nei confronti dell’intera comunità italiana.
Oggi l’Italia ha deciso di cambiare il sistema con cui ha nuovi casi, un sistema che ha probabilmente portato a un sovradimensionamento del problema.
l numero di infetti in Spagna rispetto agli italiani o agli spagnoli nel nord Italia non è basso, ma il problema è che i controlli nel paese si concentrano proprio sulle persone con sintomi influenzali da quelle aree. D’altra parte, casi di infezione sono stati segnalati per diversi giorni in persone che non hanno avuto rapporti con l’Italia.
Ad oggi, non sono stati segnalati casi di razzismo o situazioni gravi, come è accaduto con le persone della comunità cinese, ma le testimonianze che arrivano mostrano una situazione difficile per la comunità internazionale “di lingua italiana”.