Altri ritardi nelle consegne dei vaccini Pfizer: stasera vertice tra Arcuri e le Regioni

Altri ritardi nelle consegne dei vaccini Pfizer: stasera vertice tra Arcuri e le Regioni

Facebook
Email
WhatsApp





Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, purtroppo solo 53 mila dosi di vaccino arriveranno oggi in Italia delle 294 mila previste.

Invece altre 241 mila sono in consegna, salvo imprevisti per la giornata di domani.

L’ennesimo ritardo della Pfizer, che rischia inevitabilmente di rallentare la campagna di vaccinazione in Italia, sarà il tema affrontato questa sera dopo con la Conferenza Stato Regioni.


 Il commissario straordinario dell’emergenza Covid Domenico Arcuri analizzerà la questione con i ministri Roberto Speranza e Francesco Boccia e ai vari presidenti di Regione, molti dei quali si sono rivolti in questi ultimi giorni allo stesso Arcuri sollecitando un suo intervento.


L’urgenza prioritaria appare quella di supportare in qualche modo le regioni che, alle prese con scarsi quantitativi di dosi, devono fare i richiami.


Chi ha più scorte nei magazzini potrebbe essere invitato a ‘cederle’ a chi ne ha maggior bisogno in questo momento, nella speranza che la distribuzione delle dosi da parte della casa farmaceutica torni a regime così come era stato concordato all’inizio.





 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO