Blas Acosta, il presidente del Cabildo de Fuerteventura si dimette

Blas Acosta, il presidente del Cabildo de Fuerteventura si dimette

ites new
Facebook
Email
WhatsApp

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, Blas Acosta, il presidente del Cabildo de Fuerteventura, ha dato le sue dimissioni proprio questo giovedì.

“Non sarò un ostacolo né permetterò trucchi”, ha detto Acosta, che da settimane stava affrontando la minaccia di una possibile mozione, dal momento che il rifiuto dei bilanci 2021 ha rivelato le discrepanze tra i suoi partner di governo.

I bilanci che il governo dell’isola presieduto da Blas Acosta aveva presentato alla sessione plenaria sono caduti il 22 dicembre perché due dei suoi colleghi dirigenti, Sergio Lloret, delle Assemblee municipali di Fuerteventura, e Marcelino Cerdeña, di Unidos por Betancuria, non si sono presentati a la sessione.

Acosta ha reagito licenziando entrambi, ma questo ha solo messo in evidenza la loro minoranza, al punto che il portavoce regionale di uno dei suoi principali partner, Luis Campos ha ammesso in dichiarazioni pubbliche di dare per scontato che il governo di Fuerteventura se ne andasse. per affrontare una mozione di censura di CC e PP.


Blas Acosta era stato eletto presidente del Cabildo de Fuerteventura nel luglio 2019, dopo che la mozione di censura presentata dal PSOE, Nueva Canarias-AMF-UB e contro la candidata più votata alle elezioni dell’isola, Lola García (CC), ha avuto successo .

L’ex presidente del Cabildo de Fuerteventura affronta due procedimenti legali in cui la Procura chiede sanzioni che si sommano a sette anni di carcere, in entrambi i casi relativi al suo passato come consigliere del Consiglio comunale di Pájara.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO