LOMBARDIA AUMENTANO I CONTAGI

LOMBARDIA AUMENTANO I CONTAGI

In Lombardia superati 80mila contagi, +134 decessi e Milano viene messa in sicurezza dai vigili urbani.

Mentre in Lombardia sono 80.089 i contagiati, con un aumento di 689 casi con 15.488 tamponi ed aumento di 634 nuovi casi con 14.546 tamponi effettuati, i morti sono 14.745 in totale con un aumento di 134, inferiore a quello di ieri (+222). Continuano a calare i ricoveri non in terapia intensiva (5848, -231), stazionari quelli in terapia intensiva. Sono i dati resi noti dalla Regione Lombardia.

A Milano non sembrerebbe importare delle regole da rispettare molte persone escono per strada creando assembramenti e postando sui social video di gruppi di gente che canta e balla tutti insieme, il sindaco di Milano reagisce dopo i video che hanno mostrato tanti giovani in giro sui navigli e senza le mascherine. Dopo la ramanzina del sindaco Sala, che si è definito “incazzato” per quanto visto, il comune è corso ai ripari: nel weekend saranno 1.100 gli agenti di polizia locale che pattuglieranno i parchi. E da subito è stata aumentata la vigilanza sulle zone della movida.

Nel weekend 1.100 vigili per controllo parchi – Nel weekend a Milano saranno 1.100 gli agenti della Polizia locale impegnati, tra sabato e domenica, a fare rispettare le ordinanze relative al contenimento di contagio del Covid, in particolare nei parchi e nelle aree verdi. “Il presidio della Polizia locale anche nel fine settimana sarà costante e attento.
Mi permetto di suggerire a chi ha bambini di prediligere i parchi più grandi e non le piccole aree gioco, meglio spazi aperti dove e’ possibile farli correre, andare in bicicletta, giocare a palla, evitando la tentazione di scivoli e altalene; agli sportivi ricordiamo di correre da soli e non in gruppo, di rispettare le distanze e di non utilizzare le attrezzature”.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO