Visitare Tenerife: il Parco Rurale
Tenerife è un luogo spettacolare da visitare durante una vacanza.
Il Parco Rurale del Teno è una delle aree verdeggianti più belle da vedere nella zona occidentale dell’isola. Il parco si estende per oltre 8 mila ettari di terreno ed è ricco di valli incontaminate e di magnifiche foreste. All’interno di questa splendida zona verde è possibile percorrere bellissimi sentieri in mezzo alla natura. Per godersi al meglio il parco è interessante partire dal villaggio di El Palmar, dal quale partono ben 13 sentieri.
La terra selvaggia di Lanzarote
Lanzarote è una meta da non perdere, se si desidera fare un magnifico viaggio all’insegna dell’avventura. Sull’isola si possono ammirare suggestivi vulcani e piccole baie incontaminate. Il litorale di Bajo El Risco è il luogo ideale da visitare, grazie al sentiero panoramico che attraversa splendidi paesaggi naturali. La visuale panoramica sulle isole dell’arcipelago è assolutamente da non perdere.
Gran Canaria e Los Lobos
Presso l’isola di Gran Canaria si trova il Parco Naturale del Nublo, il più grande di tutta l’isola. All’interno dei suoi 26 mila ettari si trovano oltre 30 villaggi, che costituiscono una Riserva della Biosfera dell’UNESCO. L’isolotto di Los Lobos è costituito da un istmo di sabbia bianca e finissima e da suggestive rocce vulcaniche. Il panorama marittimo è uno dei più belli che si possa ammirare sulle Isole Canarie. Presso la baia di La Calera è possibile godersi splendidi momenti di totale relax in riva all’oceano.