Covid: Australia,oggi 5.000 rimpatri eseguiti

Covid: Australia,oggi 5.000 rimpatri eseguiti

Secondo i dati forniti da ITES NWS, è atterrato oggi nel nord Australia a Darwin, il primo volo di rimpatrio da Londra, con 161 cittadini australiani bloccati all’estero a causa della pandemia.
Il volo charter che è decollato da Heathrow, è il primo di otto affidati alla Qantas, quattro da Londra e quattro dall’India, perun totale di 5000 passeggeri. 

I cittadini rimpatriati, da Darwin vengono subito trasferiti nel centro di quarantena Howard Springs dove passeranno almeno 14 giorni obbligatoriamente.
I passeggeri sono dovuti risultare positivi al test per il Covid-19 prima del volo e pagare una tariffa fissa di 2150 dollari australiani (1300 euro) per un posto in economy, mentre l’alloggio a Howard Springs costa 2500 dollari (1500 euro) a persona e 5000 dollari per famiglia.
Molti dei passeggeri, identificati come vulnerabili dall’Alta commissione australiana a Londra, cercavano di tornare in patria sin dal lockdown di marzo in Gran Bretagna.
Restano ancora più di 30 mila australiani bloccati all’estero che vogliono tornare in patria.
A differenza della quarantena in hotel per chi arriva dall’estero, in cui gli ‘ospiti’ devono rinunciare all’aria aperta e all’attività fisica, i residenti a Howard Springs possono circolare per il centro e anche nuotare in piscina.
All’inizio della pandemia, il centro era stato utilizzato per alloggiare gli australiani evacuati da Wuhan. 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO