Covid: isole Canarie escluse dal coprifuoco

Covid: isole Canarie escluse dal coprifuoco

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, le Isole Canarie hanno registrato 171 nuovi casi di coronavirus questa domenica.
Ci sono stati purtroppo anche
due morti a Tenerife che portano a 271 morti per questo virus nell’arcipelago.

Il presidente delle Isole Canarie , Ángel Víctor Torres, ha chiesto che la distribuzione dei fondi europei tra le comunità autonome, avvenga secondo i criteri della popolazione, del tasso di disoccupazione e dell’impatto della crisi del coronavirus sul prodotto interno lordo (PIL).

 

Ángel Víctor Torres:

“Plaudo al fatto che l’UE abbia distribuito risorse in base al PIL, al tasso di disoccupazione e alla popolazione tra gli Stati membri che hanno sofferto e stanno soffrendo per la crisi sanitaria .
Pertanto, affermo che anche la distribuzione tra il CCAA di queste risorse è fare con obiettivi chiari ed equi di popolazione, tasso di disoccupazione ed effetto sul PIL, oltre a tener conto della lontananza delle Isole Canarie, l’unico RUP in Spagna “
.

La fascia di età dai 20 ai 29 anni è quella che cresce di più nei casi di coronavirus nelle Isole Canarie nella settimana dal 19 al 25 ottobre, aggiungendo 170 positivi , raggiungendo 3.030 casi tra le persone di questa età.

Dietro questa fascia c’è quella tra i 30 ei 39 anni , che ha aggiunto un totale di 157 positivi.

 

Seguono le sezioni tra i 40 ei 49 anni e tra i 50 ei 59 anni , che hanno aggiunto 125 e 112 nuovi positivi in quella settimana.
Per i giovani tra i 10 ei 19 anni, ci sono stati 97 nuovi positivi e la fascia di età dai 60 ai 69 anni con 68 casi in più.

ITES NEWS ricorda che le Isole Canarie sono state escluse dal limite di tempo che è imposto su tutto il paese e che stabilisce la limitazione degli spostamenti tra le 23:00 e le 6:00, misura che le Isole Canarie avevano già chiesto di essere esentate per i suoi buoni dati epidemiologici.

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO