Mosca: Il vaccino anti-covid Sputnik è efficace al 92%

Mosca: Il vaccino anti-covid Sputnik è efficace al 92%

Stando ai dati preliminari, la Russia sostiene che il suo vaccino Sputnik V abbia un’efficacia del 92% nel proteggere dalla malattia del Covid-19. 
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, i risultati mostrano che 20 dei 16.000 volontari che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino o del placebo hanno contratto il Covid-19.

Come risultato di un’analisi statistica di 20 casi confermati di coronavirus, la suddivisione dei casi tra vaccinati e coloro che hanno ricevuto il placebo indica che il vaccino Sputnik V ha avuto un tasso di efficacia del 92% dopo la seconda dose.
Ad agosto Mosca ha annunciato la registrazione del vaccino Sputnik V definendolo il primo al mondo contro il covid-19 nonostante non avesse terminato tutti i test clinici necessari.
Al momento il vaccino è nella terza fase dei test clinici, che coinvolgeranno 40.000 volontari, un quarto riceveranno una dose placebo.
Lunedì il presidente della Pfizer, Albert Bourla, ha annunciato che un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente da Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO