Isole Canarie: nell’ultimo mese sono arrivati più di 8.000 immigrati
Isole Canarie: in un mese sono arrivati 8.000 immigrati
Sono incredibili i numeri delle persone che sono arrivate illegalmente nelle Isole Canarie.
Rispetto ad un mese fa il numero degli immigrati alle Canarie è raddoppiato.
Un mese fa al quindici di ottobre gli immigrati che avevano raggiunto l’arcipelago, erano 8.102, oggi la cifra ha già superato i 17.100.
Il pesidente del Governo delle Canarie, Ángel Víctor Torres, ha affermato questo venerdì che il numero di immigrati ospitati dalle isole è di 16.064persone.
Sono veramente numeri esagerati rispetto alle capacità delle Isole di accoglienza, anche sapendo che le persone sono più di quelli segnate, perchè in continuo arrivo.
In questo fine settimana sono arrivate illegalmente 1.324 persone, facendo salire il numero dei clandestini alle Canarie a quota 17.388.
Il magistrato Arcadio Díaz Tejera, incaricato del controllo del Centro per l’internamento degli stranieri in Gran Canaria, ha visitato anche la scorsa settimana il campo.
Dopo la visita ha chiesto l’immediato smantellamento, considerando che sono ammucchiati come bestiame, va trovata a loro una sistemazione.
Díaz Tejera ha insistito affermando che il trattamento che queste persone ricevono è degradante e disumano.
Nelle Isole Canarie la verità è che si sta facendo il possibile per aiutare gli immigrati, ma sono veramente troppi.
Un grande problema al loro arrivo, è che possono essere malati di coronavirus e possono trasferirlo anche a chi li sta aiutando come Polizia e Croce Rossa.
Sono stati già accolti in diversi hotel centinaia di immigrati, come nel caso dell’hotel Waikiki di Playa del Ingles che ne ha ospitati 286.
In base ai dati forniti da ITES NEWS, nell’Arcipelago al giorno arrivano circa 300 immigrati.