Gran Canaria: liberati 225 immigrati dal molo di Arguineguìn

Gran Canaria: liberati 225 immigrati dal molo di Arguineguin

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, nelle Isole Canarie, soprattutto in Gran Canaria, le immigrazioni illegali sono sempre più frequenti.
Nelle ultime ore ad Arguineguìn, sono arrivati moltissimi immigrati con diverse barche e hanno fatto crollare così, la capacità di accoglienza del molo, in cui sono alloggiati momentaneamente.

Il Governo delle Isole Canarie, nella giornata di ieri, martedì pomeriggio ha liberato 225 immigrati dal molo, tramite diversi autobus.

 

I migranti sono stati trasportati con alcuni pullman verso la città di Las Palmas, in particolare nella Plaza de Feria, nei pressi del consolato del Marocco.

La partenza degli immigrati è avvenuta su richiesta del Ministero dell’Interno, che l’ha giustificata come qualcosa di legale, nonostante i 225 immigrati rilasciati non abbiano un posto dove passare la notte.

Secondo il sindaco di Mogàn Onalia Bueno, questo gruppo di immigrati è stato messo in strada senza cibo, senza risorse e senza alcuna destinazione.

La situazione è molto drammatica, contando che siamo anche nel mezzo della pandemia del coronavirus.

Ci si augura che queste persone stiano bene e che non siano un problema per quanto riguardano i nuovi contagi da Covid alle Canarie.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO