Tenerife: l’appuntamento mondiale più importante sull’aviazione, sarà sede dell’Avation Event 2021
L’Assessore alla Pianificazione del Territorio, Patrimonio Histórico e Turismo del Municipio di Tenerife, José Gregorio Martín Plata, ha annunciato che l’isola sarà sede nel prossimo giugno dell’Aviation Event 2021, il principale appuntamento mondiale dell’industria dell’aviazione.
Si tratta di uno degli interventi inseriti nella strategia di promozione turistica progettata dal Municipio e dall’ente del Turismo di Tenerife.
Verrà eseguita anche la celebrazione del prossimo congresso della FVW, la più prestigiosa del settore in Germania, che avrà luogo nel mese di dicembre, con di una cinquantina di alte cariche tra società di tour-operator e compagnie aeree tedesche.
Inoltre, “a partire da gennaio 2021 si darà avvio ad una potente campagna in ambito digitale, con l’obiettivo di captare nuovi target turistici, grazie alla pubblicità programmatica e personalizzata, all’interno del mercato del Regno Unito, come in quello dei paesi nordici”.
Sarebbe “una strategia molto innovativa per il Turismo di Tenerife e ci auguriamo che le circostanze sanitarie rendano possibile realizzarla come vorremmo”.
Spiega inoltre che da quando hanno cominciato a riaprirsi le frontiere, Tenerife ha mirato i suoi obiettivi nella diversificazione del mercato.
Durante la partecipazione dell’Assessore delegato del Turismo di Tenerife, David Pérez, ha assistito ad un evento del settore svoltosi lo scorso giugno a Francoforte, è sorta l’opportunità di celebrare l’Aviation Event 2021 nell’isola delle Canarie.
“Sarà una sfida che collocherà l’isola al centro del dibattito, a cui parteciperanno da 250 a 300 leader dell’industria dell’aviazione e rappresentanti delle istituzioni per creare strategie comuni sul futuro del settore”.
“Questo incontro si presenta come un’eccellente opportunità per l’isola di entrare in contatto e stabilire sinergie con le compagnie aeree che volano a Tenerife o che abbiano intenzione di farlo.
Oltre che con le società aeroportuali, rappresentanti politici europei, presidenti di organismi come IATA, che partecipano all’evento”.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, sarà la prima volta che questo evento si celebra in un’isola turistica, visto che fino ad ora si è sempre svolto nelle capitali europee.
Non si può nasconderlo, Tenerife prenderà parte all’evento di quest’anno, che si svolge a Vienna, dal 30 novembre al primo Dicembre.