Isole Canarie: salvati altri 24 Africani in barca diretti illegalmente a Gran Canaria
Isole Canarie: salvati altri 24 Africani in barca diretti illegalmente a Gran Canaria
Sono in continuo aumento gli immigrati che arrivano illegalmente alle Isole Canarie e sono destinati ad aumentare rapidamente.
La Croce Rossa questa mattina ha salvato, un gruppo di 24 uomini di origine maghrebina che stavano navigando in un gommone a sud di Gran Canaria.
Poco dopo un rilevamento sul radar del Sistema Integrato di Sorveglianza Esterna (SIVE), ha lasciato l’allarme dell’arrivo di un’altra barca con altre persone.
I 24 immigrati magrebini che sono stati soccorsi al sud di Gran Canaria, sono sbarcati poco dopo al molo di Arguineguìn raggiungendo altre 600 persone che al momento alloggiano sul molo.
Altri 1.900 immigrati che erano accampati ad Arguineguìn, sono stati trasferiti in divrsi hotel alberghieri ed in diversi Centri Assistenza Temporanea per Stranieri.
Secondo le ultime informazioni fornite da ITES NEWS, una barca di soccorso (Salvamar Menkalinan), si è già recata a circa cinque miglia di distanza dal comune di Mogan per soccorrere l’arrivo di un’altra barca, con a bordo probabilmente altri immigrati.