Guido Longo sarà il nuovo commissario della Sanità in Calabria

Guido Longo sarà il nuovo commissario della Sanità in Calabria

Dopo settimane di polemiche il governo ha nominato il nuovo commissario alla Sanità della Regione Calabria, sarà Guido Nicolò Longo, 67enne di Catania.

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, Longo ha ricoperto il suo ultimo incarico, (prima di andare in pensione il 30 maggio 2018), a Vibo Valentia, dove aveva il ruolo di prefetto.

In Calabria ci aveva già lavorato come questore di Reggio Calabria, ed
era stato questore anche a Caserta e a Palermo.

Proprio a Caserta è diventato celebre per la sua lotta contro il clan dei Casalesi, con l’arresto di Francesco Schiavone, detto Sandokan.

Longo è conosciuto proprio per alcuni arresti di importanti latitanti.
Era, per esempio, numero due della mobile di Palermo quando hanno catturato Salvatora Madonia, assassino di Libero Grassi. 

 

Viene definito come un super-poliziotto, un ex funzionario del ministero dell’Interno, con una lunga carriera da questore e da prefetto.

 “Un uomo delle istituzioni”, come l’ha definito il presidente Giuseppe Conte. E’ una scelta che sembra in parte difforme agli ultimi nomi fatti (Gaudio, Miozzo): si passa da un profilo più relativo alla gestione sanitaria ad uno, (quello di Longo), che riguarda soprattutto l’aspetto della sicurezza.





 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO