Regno Unito: da domani via alle vaccinazioni anti-covid

Regno Unito: da domani via alle vaccinazioni covid

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le ultime informazioni fornite da OTES NEWS, nel Regno Unito è tutto pronto per le prime vaccinazioni anti-covid.

Da domani, martedi 8 dicembre verranno somministrate in 50 centri ospedalieri distribuiti su tutto il territorio inglese, le prime 800mila dosi a personale sanitario, over 80 e ospiti delle case di cura.

Il Paese è stato il primo a dare l’ok alla distribuzione del vaccino messo a punto da Pfizer e BioNtech.

L’Mhra e i camion contenenti il siero, conservato a meno 70 gradi centigradi, sono già arrivati a destinazione.

“Questo è un momento cruciale per il Paese e per noi a Croydon, uno dei primi hub ospedalieri a ricevere il vaccino Covid-19”, ha detto Matthew Kershaw, amministratore delegato del nosocomio.

Tra i primi a ricevere le dosi di vaccino ci sono gli over 80, i dipendenti delle case di riposo e gli operatori del NHS, il sistema sanitario britannico.

E’ già stato detto di iniziare a fornire personale ai centri di vaccinazione Covid entro il 14 dicembre. “Nonostante le enormi complessità, gli ospedali daranno il via martedì alla prima fase della campagna di vaccinazione su vasta scala nella storia del nostro paese”, ha commentato il professor Stephen Powis, direttore medico nazionale dell’NHS.

Entro fine dicembre, verranno somministrate fino a 4 milioni di dosi.
Tra le novità è arrivata quella di una vera e propria carta d’identità, che verrà consegnata a chi si sottoporrà al vaccino.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO