Egitto: altri 45 giorni di carcere per Patrick Zaki

Egitto: altri 45 giorni di carcere per Patrick Zaki

Facebook
Email
WhatsApp

 

Secondo le ultime informazioni fornite da ITES NEWS, lo studente dell’università di Bologna Patrick Zaki, è ancora in carcere da febbraio in Egitto con l’accusa di propaganda sovversiva.

Il giudice della terza sezione antiterrorismo del tribunale del Cairo, ha annunciato oggi il rinnovo per altri 45 giorni della custodia cautelare per lo studente.

E’ satta effettuata la proroga, Zaki è accusato di utilizzare i social media per diffondere notizie e informazioni false.

Secondo quanto riferito dalla Ong, il caso di Zaki è stato esaminato in una sessione che includeva circa altri 700 detenuti per varie questioni e sono stati rinnovati gli ordini di detenzione per tutti, tranne uno.

All’uscita dall’aula una sua legale, Hoda Nasrallah ha detto che anche se si tratta dell’ennesimo prolungamento della carcerazione di “45 giorni”, “come di consueto non c’è una data precisa per la prossima udienza sulla custodia cautelare”.

“Dopo ore e ore di attesa, questa decisione sconcertante, vergognosa di rinnovare di altri 45 giorni la detenzione di Patrick Zaki, lascia veramente senza fiato”.

Incredibilmente Patrick terminerà questo anno terribile nella prigione di Tora, è veramente il momento che ci sia un movimento internazionale guidato e promosso dall’Italia per salvare questo giovane ragazzo.







 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO