Allarme maltempo in gran parte della Spagna, pioggia e forti raffiche di vento

Allarme maltempo in gran parte della Spagna, pioggia e forti raffiche di vento

Facebook
WhatsApp
Email

 





Secondo i dati forniti da ITES NEWS, nella giornata di ieri in gran parte della Spagna la pioggia e i venti sono stati molto forti, ed hanno causato diversi danni.

La Protezione Civile ha emesso diversi avvisi per questo venerdì a causa del vento in tutte le province di Castilla y León, a causa della forte pioggia a León e a Burgos, Palencia e Soria.
 

Durante la giornata, si possono registrare raffiche di vento in tutte le province, che potrebbero essere comprese tra i 70 chilometri orari a Valladolid e Palencia, fino a 80 a Soria e Salamanca; anche raffiche di 90 chilometri orari in alcuni punti delle province di Ávila, Burgos, León, Segovia o Zamora.

Per quanto riguardano le piogge, è stata avvertita la possibilità che durante la giornata si possano accumulare fino a 50 litri per metro quadrato nei monti Cantabrici di León.

Inoltre, è stato anche avvertito, che potrebbe aggiungersi alle precipitazioni, neve nei monti Cantabrici di Burgos, León e Palencia, nonché nei Burgos e Soria iberici.








 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO