Alitalia: incontro con i sindacati, rischio per gli stipendi

Alitalia: incontro con i sindacati, rischio per gli stipendi



Secondo i dati forniti da ITES NEWS, la crisi si sta sentendo in diversi settori, c’è anche la complicità della pandemia del coronavirus che ha peggiorato la situazione di miglia di persone e di migliaia di imprese.

 

 

Il commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande, ha convocato urgentemente nella serata di ieri i sindacati. 


A quanto pare il commissario avrebbe illustrato la “criticità del momento”, caratterizzata dal fatto che la “difficile tenuta finanziaria dell’azienda”, che già a dicembre ha generato ritardi nella erogazione degli stipendi, si ripresenterà, se non cambiano le condizioni economiche e di mercato, anche nei prossimi mesi.


Il commissario, ha fatto anche presente che l’instabilità del quadro politico ed un’eventuale crisi di governo, potrebbero non dare certezze sulle tempistiche di nascita della nuova Ita, con aggravio sull’amministrazione straordinaria.

Per il commissario bisognerà avere le risorse economiche in modo da garantire la continuità aziendale.

    Il commissario ha anche smentito le notizie di stampa inerenti presunte procedure di bandi di gara per la vendita del marchio.

Il commissario, secondo quanto si apprende, avrebbe detto di prediligere la trattativa privata, ma sul tema sono comunque in corso le interlocuzioni tra Governo e Commissione Ue.

 



 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO