Altri vaccini Pfizer arrivano questo lunedì nelle Isole Canarie
Altri vaccini Pfizer arrivano questo lunedì nelle Isole Canarie
Il ministro della Salute, Carolina Darias, riceve questo lunedì una nuova spedizione di vaccini contro il Covid-19 da Pfizer / BioNTech all’aeroporto di Gran Canaria. Darias sarà accompagnata dal ministro della Sanità del governo delle Isole Canarie, Blas Trujillo e dal direttore del Servizio sanitario delle Isole Canarie, Conrado Domínguez.
I vaccini dovrebbero arrivare al terminal cargo di Groundforce alle 8:30, per il ritiro da parte di UPS e la successiva distribuzione ai punti di vaccinazione a Gran Canaria.
Questa settimana la Spagna riceverà un milione e mezzo di vaccini. Trecentomila dosi di Janssen verranno aggiunte alla spedizione di 1.200.000 da Pfizer ogni lunedì. Il quarto vaccino, che ha avanzato il suo sbarco nel nostro Paese e richiede una sola puntura per sviluppare l’immunità, non si sa ancora quanti AstraZeneca invierà, anche se se ne prevede un numero inferiore alle attese.
Con i dati ancora da aggiornare, la Spagna ha somministrato più di 10 milioni di dosi. E 3 milioni di persone hanno già ricevuto la linea guida completa, un effetto che è particolarmente evidente nelle case di cura. I decessi e le infezioni diminuiscono del 99%. E in 12 comunità non si è registrato alcun positivo nell’ultima settimana. È la migliore notizia per colui che è stato il buco nero della pandemia.