Aumenta l’influenza aviaria in India: chiusi zoo e mercati
Aumenta l'influenza aviaria in India: chiusi zoo e mercati
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, l’influenza aviaria sta dilagando rapidamente in tutta l’India.
Almeno nove stati hanno confermato casi del morbo mentre numerosi altri stanno attendendo i risultati di laboratorio sugli uccelli trovati morti.
Quest’oggi l’aviaria ha raggiunto anche Delhi: la capitale ha ordinato l’immediata chiusura del mercato di Ghazipur, il suo più grande mercato all’ingrosso di pollame, dopo che alcune centinaia di uccelli, in gran parte corvi, sono stati trovati morti in varie zone della città.
In tutta la capitale, oltre allo zoo, sono stati chiusi ai visitatori tutti i parchi con laghi e le riserve naturali.
In Uttar Pradesh stato che confina con Delhi, è stato chiuso lo zoo di Kanpur. In Maharashtra, lo stato di cui Mumbai è capitale, negli ultimi due giorni altri centinaia di polli sono stati trovati morti.
Deepak Madhukar Muglikar, il funzionario statale responsabile del distrettto di Parbhani, ha ordinato la chiusura degli otto allevamenti della zona, e l’eliminazione di 8.000 capi.
L’Haryana e il Madhya Pradesh hanno ordinato agli allevatori di eliminare le galline, mentre i negozi che vendono pollame sono stati chiusi per una settimana.
Il Kerala è lostato al sud, in cui la settimana scorsa purtroppo si sono manifestati i primi casi di avaria, sono state abbattute oltre 50.000 anatre di allevamento.