Binter sospende le rotte verso la spagna per tre settimane

Binter sospende le rotte verso la spagna per tre setimane

ites news ites new

La compagnia aerea canaria Binter sospenderà sette delle rotte che effettua con la Spagna per tre settimane a partire da settimana prossima .
Le restrizioni applicate dai diversi governi, limitano gli spostamenti dei cittadini e li collegano solo a motivi di lavoro o di salute.
Hanno costretto Binter a prendere questa decisione che riguarda sette dei suoi nove percorsi con la penisola.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, la sospensione dei voli interessa le rotte tra le Isole Canarie e Saragozza, Pamplona, Vitoria, Oviedo, Jérez, Santander e Murcia.
La compagnia aerea delle Canarie continua a operare con Maiorca e Vigo, poiché ci sono meno limitazioni ai movimenti.

Binter, prevede di ripristinare le rotte sospese momentaneamente e riavviare le operazioni per dicembre.
Alcune rotte, come Santander, hanno il primo volo per il 30 novembre mentre altre, come Pamplona, non lo considerano fino al 4 dicembre.

Nelle tre settimane di sospensione saranno interessati 80 voli (due per rotta a settimana).

La compagnia aerea ha riferito ieri che dall’11 novembre volerà di nuovo con la Mauritania.
Questa ripresa significa riprendere i collegamenti con il continente africano.
L’azienda inizia questo percorso dopo il miglioramento del contesto sanitario nel Paese e “con l’obiettivo di contribuire attivamente al mantenimento della connettività e alla ripresa turistica ed economica di entrambi i territori”, si legge in un comunicato.

Novità, i voli saranno eseguiti con il nuovo Embraer E195-E2 della compagnia aerea, velivoli che offrono al passeggero un elevato livello di comfort, afferma Binter.

Inoltre, sono dotati di moderni filtri HEPA che filtrano il 99,9% dei patogeni e garantiscono in ogni momento la qualità dell’aria in cabina.
Sui voli per la Mauritania, tutti i passeggeri devono compilare un modulo di sanità pubblica e consegnarlo all’arrivo nel paese.

Inoltre, i passeggeri di nazionalità non mauritana devono presentare un test negativo effettuato entro 72 ore prima della partenza del volo.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO