Boris Johnson: “Allentare le restrizioni porterà a un aumento dei morti”

Boris Johnson: "Allentare le restrizioni porterà a un aumento dei morti"

ites news ites new


Il premier britannico Boris Johnson ha spiegato tramite un messaggio trasmesso alla popolazione che l’allentamento delle restrizioni, per il momento in Inghilterra ma a breve anche nel resto del Paese, porterà ad un inevitabile aumento dei decessi per Covid-19.
Stando a quanto affermato da Johnson, sarebbero state le misure restrittive e non la campagna vaccinale a ridurre il numero di contagi e decessi nel Paese.
 I commenti del primo ministro erano sicuramente volti a ricordare alla popolazione di mantenere, per quanto possibile, le misure di sicurezza e distanziamento sociale, ma essi finiranno probabilmente per dar fastidio a una nutrita frangia di parlamentari conservatori, i quali hanno sinora spinto per un’accelerazione delle riaperture delle attività produttive.
 Secondo i dati forniti da ITES NEWS, i commenti del premier tuttavia contraddicono una lettera inviata dal ministro della Salute, Matt Hancock, proprio ai parlamentari del Partito conservatore, il quale sottolineava come “grazie al successo della campagna vaccinale” le restrizioni potranno essere allentate.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO