Boxe, Iron Mike torna sul ring dopo 15 anni: Tyson vs Jones

Boxe, Iron Mike torna sul ring: Tyson vs Jones

Sarà una battaglia da non perdere, Tyson ex campione mondiale indiscusso dei pesi massimi, ritorna sul ring dopo 15 anni dal suo ultimo match, datato 11 giugno 2005, che ha concluso la sua carriera con la cinquantesima vittoria, e solo 6 sconfitte.

Facebook
WhatsApp
Email

Mike Tyson torna sul ring a 54 anni per sfidare un altro ex fuoriclasse, Roy Jones junior che di anni ne ha 51.

Sarà non un vero e proprio incontro, ma un’esibizione con regole “diverse”, anche se i due pugili non sembrano essere tanto d’accordo.
Tyson si è allenato duramente, come se quello di sabato allo Staples Center di Los Angeles, casa dei Lakers, fosse un match vero.
Da mesi il campione posta video di allenamenti in cui fa veramente paura.

Pur di non sfigurare ha rinunciato perfino alla dieta vegana, “perché in questo momento ho bisogno di mangiare carne, preferibilmente di bisonte.
Ero diventato vegano da anni ma ho dovuto cambiare sponda: non puoi fare boxe senza proteine animali che hanno un alto valore nutrizionale”.

Dopo tutti gli smarrimenti e le redenzioni, ora Tyson torna al centro e lo fa preparandosi ad avere più forza di quel che è la sua età e le sue abitudini ‘umane’ di oggi.

“Sarà una “lotta senza tregua, un match dove lascerò andare le mani”.
Chiara anche la risposta di Jones: “Sapete che praticamente Mike Tyson è bipolare, quindi potrebbe essere in grado di fare qualunque cosa.

Questo è il motivo per cui i riflettori erano sempre puntati su di lui e la gente guardava sempre i suoi incontri: non sapevi mai che cosa avrebbe potuto fare”.

“Ed anche questa volta io stesso non so che cosa farà – ha aggiunto l’ex campione del mondo in 4 diverse categorie -, quindi dovrò essere pronto a proteggermi da qualsiasi cosa gli venga in mente di fare.
Vorrebbero che io indossassi un paraorecchie, ma non so che cosa potrebbe succedere”.

Mike Tyson per la sua capacità nell’eseguire la boxe, è stato nominato fighter of the year da Ring Magazine nel 1986 e 1988, ed è incluso nella International Boxing Hall of Fame.

Tyson vinse i suoi primi 19 incontri additittura per KO, 12 dei quali alla prima ripresa.

Nel 1986, all’età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni, conquistò la corona WBC contro Trevor Berbick, diventando il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, (record tuttora imbattuto).

Nello stesso anno Diego Maradona sollevava la Coppa del Mondo. I due si sono incontrati più volte. “Lui era uno dei miei eroi ed un mio amico, lo rispettavo molto e sentirò la sua mancanza”.
Così, Tyson ha ricordato il grande calciatore.


 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO