Canarie: un milione di euro per favorire la ripresa dei voli

Canarie: un milione di euro per favorire la ripresa dei voli

Il ministero del Turismo, dell’industria e del commercio delle Canarie stanzierà 979.699 euro come incentivi promozionali per le compagnie aeree.
Ciò per ripristinare i voli tra novembre e dicembre di quest’anno, una chiamata che dovrebbe aumentare nel 2021.

In questo modo, il dipartimento autonomo ha pubblicato quest’oggi, il nuovo bando per incentivi promozionali per il ripristino della connettività aeree con le isole, dei paesi dell’Unione Europe.

La soglia massima che ogni compagnia aerea potrà ottenere è di 150.000 euro e sarà applicata a quelle rotte nazionali e internazionali che opereranno nei mesi di novembre e dicembre 2020.
Raggiunta questa soglia minima rispettivamente del 35% (nel caso di voli internazionali) e del 65%(in caso di voli nazionali) di quanto operato negli stessi mesi dello scorso anno, verrà corrisposto un importo massimo di quattro euro per piazza aggiuntiva certificata completata nel caso di rotte commerciali internazionali e due euro per i cittadini.
ITES NEWS ci comunica che, il
turismo delle Isole Canarie prevede di mantenere questo incentivo nel 2021, il cui importo è condizionato dalla disponibilità di budget e da un arco di tempo stabilito dall’Unione europea.

La concessione di questi incentivi mira a favorire il ripristino della necessaria connettività delle isole “attraverso un settore, come quello dell’aria che è stato fortemente colpito, dalla pandemia e da cui dipendono le Isole Canarie per garantire la propria attività turistica”, afferma il ministro del Turismo.

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO