Coprifuoco su tutte le Isole Canarie fino al 10 gennaio

Coprifuoco su tutte le Isole Canarie fino al 10 gennaio

Facebook
WhatsApp
Email



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, data la presenza del coronavirus in tutte le Isole Canarie, sono state emesse diverse restrizioni per far fronte alla pandemia.

Il governo delle Isole Canarie ha annunciato una restrizione quasi totale delle entrate e delle uscite a Tenerife.

Le unità conviviali sono state ampliate durante i pranzi del 31 dicembre e 1 gennaio con un massimo di sei persone.

Altre misure per l’isola di Tenerife includono la raccomandazione di evitare viaggi tra i comuni dell’isola; il coprifuoco è anticipato alle 22 e tutte le attività di ristorazione sono sospese all’interno dei locali, ad eccezione dell’ordinazione di cibo da asporto.

La capienza delle terrazze è ridotta al 50% e solo per conviventi.

Per quanto riguarda i centri commerciali, la capacità è ridotta del 33% della loro capacità. 
Anche la capacità di parcheggio è ridotta al 50%. Allo stesso modo, tutte le attività sportive svolte all’interno e all’esterno saranno svolte solo individualmente.

Tutti gli eventi di massa sono sospesi , mercati, fiere o festival. 

Sono sospese anche le partenze delle persone residenti nei centri per anziani , così come le visite ai familiari, salvo casi molto gravi.

 

D’altra parte, la capacità del trasporto pubblico regolare per i viaggiatori urbani e metropolitani è ridotta del 50%

 

Per quanto riguarda il resto delle Isole Canarie , il numero massimo di persone che possono incontrarsi per pranzi o celebrazioni fino al 10 gennaio 2021(salvo il caso di conviventi), sarà di sei compresi i giorni del 31 dicembre 2020  l’1 e 6 gennaio 2021.  
Sono esclusi dalle limitazioni i minori da 0 a 6 anni.

Il coprifuoco nelle isole Canarie sarà dalla 1:00 alle 6:00,  fino al 10 gennaio, fatta eccezione per la notte del 31 dicembre, 2020 e 1 gennaio 2021, che sarà prorogato alle 01:30.

Tutte le persone che si recheranno alle Isole Canarie  fino al 10 gennaio, ad eccezione dei minori di 6 anni, dovranno presentare un test Covid-19 con esito negativo effettuato entro 72 ore prima dell’arrivo.

 Le persone che non sostengono il test prima del loro arrivo dovranno isolarsi e farlo sulle isole entro 72 ore o, in caso contrario, rimanere isolate presso la propria residenza per 14 giorni.

Il servizio sanitario delle Isole Canarie si assumerà il costo dei test diagnostici nel caso dei residenti delle Canarie che vengono effettuati nei centri sovvenzionati.

 Nel resto il costo sarà a carico del viaggiatore, anche se nei centri convenzionati ci sarà “un prezzo speciale”.

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO