Covid-19 in Veneto

Covid-19 in Veneto

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, sono 826 i nuovi contagi di ieri pomeriggio in Veneto, 1.325 nelle ultime 24 ore.
Il quadro epidemiologico del Veneto rimane in vista, anche se i numeri vanno letti alla luce dei numerosi tamponi eseguiti e della percentuale degli asintomatici.
Attualmente in Veneto sono 12.608 le persone positive,  24.681 i guariti. Sessantasei sono le persone in terapia intensiva, 588 i ricoveri positivi e negativizzati in area non critica.
Vicenza con 218 e Venezia con 144 nuovi positivi, sono le province in cui il balzo dei nuovi casi è più evidente.
«Entro lunedì farò un’ordinanza con maggiori restrizioni che non prevederà il lockdown né sarà preclusiva alle attività, ma riguarderanno assembramenti e cose analoghe». Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, il quale ha spiegato che «c’è tensione negli ospedali, ma la crescita nelle terapie intensive è lenta».
«Crescono i contagi in Veneto » ha osservato Zaia rilevando che però si stanno facendo più tamponi.
Il problema per il presidente è di «evitare che si vada incontro al collasso della sanità regionale».

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO