COVID-19: LA MATURITÀ ​

COVID-19: LA MATURITÀ

Lucia Azzolina a 37 anni Ministra della scuola Lucia Azzolina, 37 anni, docente di Storia e Filosofia, deputata del Movimento 5 Stelle al primo mandato e, dal 13 settembre scorso, sottosegretaria al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Conte II, Lucia Azzolina è stata nominata dal premier Giuseppe Conte ministro dell’Istruzione

Il piano della Maturità 2020 è definito. Ad annunciarlo la ministra Lucia Azzolina. L’esame orale varrà 40 punti, mentre gli altri 60 saranno i crediti acquisiti durante il percorso di studi nel triennio. Quindi l’esame di Stato al tempo del Cornavirus darà maggiore peso al percorso di studi rispetto all’esame in sé che consisterà appunto nella sola prova orale.

 

C’è anche la data di inizio, i primi orali si terranno il 17 giugno. La prova partirà non dalla tesina ma da un argomento scelto dai loro professori. «L’esame di stato non è un interrogatorio, ma l’apice di un percorso non può riguardare quanto no è stato fatto», ha detto la ministra. La tesina è salva invece per i bambini di terza media, la prepareranno insieme agli insegnanti e la consegneranno prima dello scrutinio finale.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO