Covid a Gran Canaria: in due settimane l’incidenza comulativa aumenta del 90 %

Covid a Gran Canaria: in due settimane l'incidenza comulativa aumenta del 90 %

Facebook
WhatsApp
Email

 




Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, i contagi nell’Isola di Gran Canaria sono in continuo aumento, se la situazione non dovesse cambiare, si passerà a breve alla fase 3.

Gran Canaria registra 127 nuovi casi di COVID-19 nelle ultime 24 ore, sui 357 totali delle Canarie.

La nuova somma di questa giornata porta il numero totale di casi positivi a 11.887 a Gran Canaria. 

 
La sua incidenza cumulativa negli ultimi sette giorni è in aumento dall’inizio di dicembre. 
 
In particolare, il 1 ° gennaio Gran Canaria ha registrato quasi 49 casi ogni 100.000 abitanti e quattordici giorni dopo l’inizio dell’anno, la cifra sale a 87,4 casi, con un aumento di quasi il 90%.
 
 
Gran Canaria è quella che sta notando di più un peggioramento della sua situazione pandemica, seguita da Lanzarote, che questo giovedì ha quasi pareggiato il suo numero di nuovi contagi con l’isola rotonda, con 124.
 

 

Gran Canaria e Lanzarote sono salite al livello di allarme 2 la scorsa settimana, insieme a La Gomera, che implica un coprifuoco dalle 23:00 alle 6:00 e limitazioni degli incontri a sole quattro persone, più le altre misure. 

Il ministero della Salute ha assicurato che se questo oggi, che è programmato un Consiglio di governo, il rapporto epidemiologico della sanità pubblica indica che c’è una tendenza al rialzo e “un ritmo non adeguato”, il governo regionale “adotterà le misure pertinenti” nelle isole che lo richiedono.


 

Tenerife è l’unica isola con livello di allerta 3. 
Tuttavia, questo scenario potrebbe cambiare quest’oggi, poiché mentre i dati per Tenerife stanno diminuendo, quelli per Gran Canaria e Lanzarote stanno rapidamente peggiorando.



 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO