Covid: la Spagna inizierà la campagna di vaccinazione il 27 dicembre

Covid: la Spagna inizierà la campagna di vaccinazione il 27 dicembre

Facebook
WhatsApp
Email






Secondo i dati forniti da ITES NEWS, come in diversi altri Paesi dell’Unione Europea, anche la Spagna inizierà la propria campagna di vaccinazione, a partire dal 27 dicembre.

Lo ha assicurato il ministro della salute Salvador Illa, precisando che la campagna partirà contemporaneamente in tutte le comunità autonome con il vaccino Pfizer-BioNtech.

 
 

 Illa, ha ribadito l’appello alla cautela in vista del Natale: “Possiamo essere all’inizio della terza ondata, se non vengono prese misure appropriate”.

Il primo grande dubbio a cui bisogna rispondere è proprio il giorno della prima iniezione. 

L’idea è che tutta l’Europa inizi nella stessa striscia, che sarà tra il 27 e il 29 dicembre, secondo quanto annunciato giovedì dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Non si sa ancora il numero di dosi che si riceveranno in questa prima spedizione, che dipenderà da quelle rilasciate dall’azienda, che dovrà essere distribuita tra i paesi europei.

I primi a vaccinarsi in Spagna saranno gli ospiti nelle case di riposo, con persone con oltre 65 anni che hanno maggior probabilità di avere complicazioni venendo a contatto con il coronavirus, ed hanno patologie.

Dopo verranno vaccinati  i medici, infermieri, i lavoratori nei centri ospedalieri.
Al momento la Spagna ha impegnato 140 milioni di dosi che servono a immunizzare 80 milioni di persone.

 

 





 



Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO