Da lunedì Gran Canaria passerà a livello 2 se non aumentano i contagi

Da lunedì Gran Canaria passerà a livello 2 se non aumentano i contagi

Facebook
WhatsApp
Email



 

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, se non aumentano di nuovo i contagi, per l’inizio della prossima settimana i livelli di allerta imposti alle Isole Canarie per far fronte alla pandemia del coronavirus, potrebbero scendere di un grado a causa dei buoni dati epidemiologici.

 

 

Il governo delle Canarie difatti rivaluterà fino a domenica la situazione epidemica e, se le tendenze saranno confermate, potrà abbassare i livelli di allerta a Gran Canaria, passando a livello 2, rischio medio.


 

Per Fuerteventura ed El Hierro invece, si accenderebbe il semaforo verde (livello 1, rischio basso). 

 

Inoltre sarà attentamente osservata l’evoluzione dei contagi a Tenerife, che ha già superato Gran Canaria per contagi giornalieri, la cui tendenza al rialzo potrebbe forzare la dichiarazione di livello di allerta 2.

 

 

 

 

 

In ogni caso, le isole rimarranno con le stesse restrizioni fino alla mezzanotte di domenica, quando scadranno le limitazioni speciali imposte per contenere il virus durante il Carnevale:

Ovvero il coprifuoco generalizzato a partire dalle 22:00 e gli incontri limitati ad un massimo di sei persone sulle isole di livello 1 e 2, quattro persone a Gran Canaria e due persone a Lanzarote, che rimarranno al livello 4 ancora una settimana.

 

 
 

Le Isole fino a lunedì rimarranno così:

 

 Tenerife, La Palma e La Gomera rimarranno al livello 1, El Hierro e Fuerteventura al livello 2, Gran Canaria al livello 3, Lanzarote e La Graciosa al livello 4.





 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO