Dal primo febbraio riaprono le scuole superiori in tutte le regioni tranne in Sicilia

Dal primo febbraio riaprono le scuole superiori in tutte le regioni tranne in Sicilia

Facebook
Email
WhatsApp



Secondo i dati forniti di ITES NEWS, dopo mesi di stop a causa dell’emergenza del coronavirus, riparte la scuola italiana.

Da lunedì 1 febbraio, torneranno in classe tutti (o quasi) gli 8,3 milioni di studenti italiani, anche nelle Regioni che avevano deciso di posticipare la ripresa delle lezioni in presenza delle superiori a causa della situazione epidemiologica, indipendentemente dal colore della propria zona.



Si tratta cioè di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna, che si vanno ora ad aggiungere alle altre che già nelle scorse settimane aveva dato l’ok al rientro sui banchi, seppur al 50%, alternandosi in classe, per contenere la diffusione del contagio.

Unica eccezione, la Sicilia:

Da lunedì rientreranno in classe gli studenti di seconda e terza media, che sono stati in Dad nei giorni scorsi in virtù della zona rossa, mentre quelli delle superiori dovranno aspettare un’altra settimana: torneranno in classe l’8 febbraio come stabilito dal governo regionale nel pomeriggio del 29 gennaio.


Soddisfazione è stata espressa per il rientro in aula dalla Ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina, che da tempo si sta battendo per il ritorno alla didattica in presenza. 

Anche se con la riapertura delle scuole, “ci dovrebbero” essere delle forti misure di sicurezza, i contagi probabilmente saranno destinati lo stesso ad aumentare.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO