Dati sbagliati sulla terapia intensiva, la Puglia passa in zona gialla

Dati sbagliati sulla terapia intensiva, la Puglia passa in zona gialla

Facebook
WhatsApp
WhatsApp



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la Regione Puglia passerà in zona gialla a partire dal prossimo 11 febbraio.



La conferma è arrivata ieri sera dopo la richiesta della stessa Regione di rivedere i dati in base ai nuovi numeri comunicati al ministero della Salute.

 Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che porta in zona gialla la Puglia, a partire dall’11 febbraio.


L’aggiornamento dei dati riguarda il numero dei posti letto di terapia intensiva disponibili in Puglia:

Sono infatti 130 i posti in più attivati da fine novembre ad oggi dalla Protezione civile attraverso la creazione di piastre di intensiva.

Si tratta di reparti provvisori realizzati nel corso degli ultimi 2-3 mesi, a Foggia, nella Bat, a Bari (Policlinico e San Paolo), a Taranto e Brindisi.



Secondo l’ultima rilevazione di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornata a lunedì, in Puglia è occupato il 29% dei posti letto di Intensiva, in crescita di un punto percentuale rispetto al report di ieri ma, comunque, sotto la soglia critica fissata al 30% dal ministero della Salute.


La settimana scorsa, invece, il tasso di occupazione era al 37%, proprio perché nel conteggio non venivano inseriti anche i posti letti creati dalla Protezione civile.




Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO