Dpcm: confermate le zone rosse, arancioni e gialle, no ad un lockdown generale

Dpcm: confermate le zone rosse, arancioni e gialle, no ad un lockdown generale

Facebook
WhatsApp
Email



A differenza di molti altri Paesi europei, che, per far fronte alla pandemia del coronavirus hanno imposto un lockdown generale, in Italia ancora una volta sono state prese diverse misure restrittive.


Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, nel nuovo Dpcm del nuovo Governo Draghi, verrà mantenuto il sistema a fasce con le zone:

 rosse, arancioni e gialle, così anche come i parametri che portano alle varie zone, ma questi ultimi saranno oggetto di discussione del governo.


Lo ha spiegato il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, durante l’incontro tra Governo Regioni ed enti locali sulle nuove regole anti contagio del 6 marzo.


“Il sistema a fasce verrà mantenuto. 
Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi” ha dichiarato Gelmini, aggiungendo:

“Il sistema dei parametri per definire i colori delle zone in Italia nell’emergenza covid si può affinare, ma probabilmente non con il decreto in arrivo, ci vorrà un tavolo tecnico”. 

“Per l’Esecutivo Mario Draghi è fondamentale il confronto costante con le Regioni e anticipare le decisioni, in modo da lasciare ai cittadini il tempo necessario per potersi  riorganizzare la propria vita”.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO