Firenze: proteste in piazza, diversi arresti

Firenze: proteste in piazza, diversi arresti

Continuano le proteste e le manifestazioni, anche quelle non autorizzate, questa volta a Firenze.
Quattro persone sono state arrestate e venti denunciate in seguito agli scontri avvenuti nella tarda serata del 30 ottobre a Firenze durante una manifestazione non autorizzata contro il dpcm anti-Covid.
L’arresto è scattato per quattro persone vicine all’area anarco-antagonista, tra cui, un 19enne ha lanciato diverse molotov nella zona di borgo Ognissanti.
Agli altri tre, tra cui due donne di 26 e 28 anni e un 29enne, tutti residenti a Firenze e provincia, è contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale. I denunciati sono accusati di violenza e danneggiamento.
Si tratta di un bilancio parziale, perché proseguono gli accertamenti della Digos che potrebbero far salire il numero delle persone segnalate all’autorità giudiziaria.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, le persone erano più di mille, scaglionandosi in piccoli gruppi per il centro storico creando disordini e scontrandosi con le forze dell’ordine.
Il centro storico del capoluogo toscano è stato teatro di incidenti tra manifestanti e polizia con lancio di bombe carta, molotov, fumogeni, atti vandalici e ripetute cariche degli agenti.
Anche questa volta i manifestanzi hanno agito inizialmente organizzando tutto da watts app.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO