Galli:”Con il ritardo dei vaccini rischiano di arrivare le varianti”

Galli:"Con il ritardo dei vaccini rischiano di arrivare le varianti




Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la variante inglese e le altre varianti del coronavirus molto probabilmente causeranno problemi se non si velocizzeranno le vaccinazioni, lo ha affermato anche Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive all’Università Statale di Milano e primario all’Ospedale Sacco.


 

Facebook
Twitter
WhatsApp




“Senza vaccini siamo esposti a un contagio che galoppa e varia in tutta Europa.

 Si devono mantenere le restrizioni fino a che non si sarà sicuri di essere usciti dalla tempesta” lo ha affermato Massimo Galli.

“Bisognerà mantenere le misure fino a chiarire l’andamento della curva che resta incerto ma sempre in crescita.

 Le misure natalizie hanno avuto un discreto effetto, ma non sono bastate a far calare i contagi, che potrebbero impennarsi in qualsiasi momento anche per immagini dall’estero.

Basta guardare all’estero per capire che non c’è da stare tranquilli. Il rischio di importazione del virus è forte, e più si allungano i tempi delle vaccinazioni, più aumentano le possibilità di avere nuove varianti.

Inutile illudere la gente, la situazione non è tragica, ma in attesa dei vaccini bisogna ricordare che l’attenzione di ognuno di noi ai propri comportamenti è la migliore arma di difesa individuale e collettiva dalla pandemia” ha spiegato Galli, aggiungendo:

“È meglio lasciare chiuse le scuole perché non è vero che non sono un problema, se non altro per i movimenti che generano.

Ogni tipo di assembramento in qualsiasi luogo e con persone di qualsiasi età va rimandato.

 

Che sia chiaro che da persona qualunque, sarei il primo a volere riaprire tutto, ma da infettivologo so che non ce lo possiamo permettere al momento”.




 

 

 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO