Gran Canaria: 4 arresti per spaccio, smantellata la casa della droga
Gran Canaria: 4 arresti per spaccio, smantellata la casa della droga
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la Polizia Nazionale e la Polizia Locale di Santa Lucía de Tirajana hanno smantellato un ‘supermercato della droga’ che operava da un’abitazione a Vecindario, procedendo all’arresto dei quattro residenti: due uomini di 34 e 26 anni e due donne 36 e 57 come presunti autori di un reato di traffico di droga.
E’ stato a novembre quando gli agenti hanno appreso di un possibile punto vendita di sostanze stupefacenti in Calle Taganana nella cittadina di Vecindario.
Quindi, è stata avviata un’indagine congiunta con la Polizia Locale che ha permesso di scoprire un autentico “supermercato” di droga in un indirizzo da cui i suoi quattro residenti avrebbero fornito tutti i tipi di sostanze stupefacenti a numerose persone che vi si recavano.
Tre degli indagati, una donna e due uomini, avevano fino a 12 veicoli di loro proprietà, pur non avendo alcun tipo noto di attività lavorativa.
Con l’ordinanza del tribunale obbligatoria, è stata effettuata una perquisizione nella proprietà in cui sono stati sequestrati 3,4 chili di hashish, 1.776 dosi di crack, 42 grammi di eroina, 4.7 grammi di cocaina e 3.671 euro, gioielli orologi ed elettronica di fascia alta.
L’intervento della polizia si è concluso con l’arresto di due uomini di 34 e 36 anni e due donne di 36 e 57 anni, tutti come presunti autori di un reato di traffico di droga.
Infine, una volta emesso il corrispondente rapporto di polizia, tutti i detenuti sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.