Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la Policia Nacional de San Bartolomè De Tirajana, ha arrestato la scorsa domenica quattro persone nel paesino di El Tablero, situato al sud dell’Isola di Gran Canaria.
Le quattro persone che sono state arrestate sono due uomini di 30 e 49 anni, già con dei precedenti penali e due donne di 28 e 45 anni, una di loro era già conosciuta dalle forze dell’ordine.
Le sostanze stupefacenti illegali, che ha sequestrato la Polizia nella abitazione dove convivevano i quattro “pusher” erano veramente parecchie:
In totale, 628 grammi di cocaina, 103 grammi di hashish, 91 grammi di marihuana e diverse sostanze di taglio, che gli spacciatori utilizzavano per ingrandire la quantità e averne così di più da vendere.
Oltre alle varie droghe sono stati rinvenuti nell’abitazione cinque bilancini di precisione, che venivano utilizzati per pesare precisamente le sostanze per poi venderle.
E’ stata sequestrata anche una quantità di denaro, probabilmente legata allo spaccio, 2.114 euro e persino due coltelli affilati e sporchi di hashish.
I venditori in pratica vendevano le sostanze stupefacenti direttamente dalla loro casa, come se fosse un supermercato della droga o meglio dire, quasi come andare dal tabacchino a prendere le sigarette: i consumatori entravano, acquistavano, pagavano e uscivano come niente.
La soffiata è arrivata, due poliziotti hanno buttato giù la porta e dietro altri otto, sono riusciti ad arrestare i quattro delinquenti e a rinvenire le sostanze elencate in precedenza.
Gli spacciatori si trovano in carcere con l’accusa di spaccio e minaccia per la salute pubblica.