I pernottamenti turistici alle Canarie sono calati del 70% nel 2020 a causa del covid

I pernottamenti turistici alle Canarie sono calati del 70% nel 2020 a causa del covid

Facebook
Twitter
WhatsApp



Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, i pernottamenti in alloggi turistici collettivi nelle Isole Canarie – hotel, appartamenti, campeggi, alloggi di turismo rurale e ostelli – sono diminuiti del 69,7% nel 2020 a causa della chiusura turistica causata dal covid.

 

Secondo i dati provvisori pubblicati questo lunedì dall’Istituto nazionale di statistica (INE), nello specifico, l’arcipelago ha registrato questo crollo, nonostante sia la destinazione preferita in Spagna con oltre 29 milioni di pernottamenti.

 

Per quanto riguarda gli appartamenti turistici, lo scorso anno anche i pernottamenti sono diminuiti del 69,4% nelle Isole Canarie, superando gli 8,3 milioni di “notti”. Solo a dicembre il calo è stato dell’81,7%.

Tuttavia, le isole avevano il tasso di occupazione più alto -46,2%, ed era la destinazione preferita in questo tipo di complesso turistico.

Negli ostelli, invece, anche la comunità autonoma ha raggiunto l’occupazione media più alta, con il 42,9% dei posti disponibili.


Nel frattempo, in tutta la Spagna, i pernottamenti in strutture ricettive non alberghiere hanno raggiunto i 52,2 milioni nel 2020, il che rappresenta un calo storico del 58,8% rispetto al 2019.






 

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO