ISOLE CANARIE: DA LUNEDI INIZIA LA FASE 1

ISOLE CANARIE: DA LUNEDI INIZIA LA FASE 1
Isole Canarie

E’ STATO CONFERMATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE CHE DA LUNEDI 11 MAGGIO, GRAN CANARIA,TENERIFE,LA PALMA,FUERTEVENTURA E LANZAROTE ENTRERANNO UFFICIALMENTE NELLA FASE 1

In questo modo, le isole summenzionate si uniscono a La Gomera, El Hierro e La Graciosa, che sono state in questa fase dall’inizio del piano di declassamento stabilito dall’esecutivo centrale.

COSE CHE SI POTRANNO FARE NELLA FASE 1
  • Incontri fino a 10 persone all’interno e all’esterno della casa, mantenendo la distanza di sicurezza di due metri e rispettando le norme igieniche in materia di lavaggio delle mani e “etichetta respiratoria”.

  • Uso di auto fino a 9 posti da parte degli abitanti della stessa casa.

     

     

  • Aprono le terrazze al 50% della loro capacità. Dovrà esserci una distanza minima di due metri tra i tavoli e i gruppi di client avranno un massimo di dieci persone. Inoltre, i tavoli dovranno essere disinfettati tra un cliente e l’altro e non è possibile utilizzare carte comuni e porta tovaglioli.

  • Apertura di negozi di meno di 400 metri quadrati senza appuntamento. La capacità massima per i negozi sarà del 30%, sarà necessario mantenere una distanza minima di sicurezza di due metri e deve essere stabilito un programma di attenzione preferenziale per gli anziani. I locali dovranno essere disinfettati due volte al giorno.

  • Numero limitato di familiari in strutture pubbliche o private: quindici persone all’aperto o dieci in spazi chiusi. L’entourage per la sepoltura o l’addio per la cremazione del defunto è limitato a un massimo di quindici persone e, se del caso, il ministro del culto o una persona assimilata dalla rispettiva confessione può unirsi alla pratica di separare i riti funebri. del defunto.

     

     

  • Mercati all’aperto su strade pubbliche, con condizioni di distanza tra bancarelle e delimitazione del mercato di strada per un adeguato controllo della capacità da parte delle forze di sicurezza. Limitazione iniziale al 25% delle posizioni usuali e flusso massimo di un terzo della capacità.

     

     

  • I luoghi di culto si apriranno, anche se sarà consentito solo fino a un terzo della loro capacità.

     

    SONO CONSENTITE ANCHE ALTRE ATTIVITA’

     

  • I centri educativi e universitari apriranno per la disinfezione, il condizionamento e il lavoro amministrativo e preparatorio degli insegnanti e del personale ausiliario.

     

     

  • Apertura di hotel senza utilizzo delle aree comuni.

     

     

  • In campo culturale, saranno consentiti atti di meno di 30 persone in luoghi chiusi (con una terza capacità) e di meno di 200 persone, purché siano seduti e mantengano la distanza necessaria.

  • I musei apriranno le loro porte per consentire un terzo dell’ingresso massimo e con controllo dell’agglomerato nelle sale.

     

     

  • Anche la produzione audiovisiva e le riprese di film e serie sono consentite.

     

     

  • Attivo e turismo naturalistico per gruppi limitati di persone.

     

     

  • Sport non professionale: in impianti sportivi all’aperto senza pubblico, solo per praticare sport in cui non vi sono contatti, come atletica o tennis. Nei centri sportivi, singole attività sportive su appuntamento nei centri sportivi che non comportano il contatto fisico o l’uso di spogliatoi.

     

     

  • Sport professionale: apertura di centri ad alte prestazioni con misure di igiene e protezione rafforzate e, se possibile, turni. Formazione media in campionati professionisti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO