Isole Canarie: finalizzati tre nuovi centri per ospitare gli immigrati
Gran Canaria: finalizzati tre nuovi centri per ospitare gli immigrati
Secondo le ultime informazioni fornite da ITES NEWS, lo Stato sta organizzando uno spazio per poter sfrattare i 7mila immigrati, che al momemto alloggiano negli hotel turistici al sud di Gran Canaria.

L’obiettivo è che gli hotel siano senza immigrati entro la fine dell’anno, un aspetto che anche ieri il sindaco di Mogán, Onalia Bueno, ha sottolineato.
“Stiamo per iniziare a recuperare il turismo e quindi abbiamo già bisogno dei 7mila posti letto che lo Stato ha promesso di allestire per accogliere immigrati.
Secondo le previsioni del governo, nei prossimi giorni, alcuni cominceranno a essere indirizzati alla scuola León di Las Palmas de Gran Canaria, dove ieri sono stati installati gli stand per accogliere almeno 300 persone.
Il piano è stato recentemente presentato dal Ministro della Migrazione, José Luis Escrivá e consiste essenzialmente nell’installazione di tende al di fuori delle installazioni militari, oltre a un magazzino donato da Bankia, con una capacità per 500 persone, che sarà operativo anche in questi primi giorni del mese.
Anche Madrid prevede di avere 650 posti destinati ai migranti, 50 a La Isleta e 1.450 posti a Las Raices, a Tenerife.
Da tre mesi a questa parte, prima di smantellare il molo di Arguineguìn, erano stati accolti addirittura 12.000 immigrati arrivati con oltre 400 imbarcazioni.
In circa 10 giorni ne sono arrivati oltre 2.600 dove sono rimasti ammassati sul molo per diversi giorni, prima di essere trasferiti negli hotel turistici.
Diversi uomini d’affari hanno chiesto che gli hotel vengano sfrattati dagli immigrati per riaprirli e riattivare l’economia, che è arrivato il momento e che non sono destinati a loro.
