Isole Canarie: i livelli di allerta covid
Isole Canarie: i livelli di allerta covid
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, il Vice Ministro della Presidenza del Governo delle Isole Canarie, Antonio Olivera, ha affermato che l’Esecutivo regionale è in attesa per cambiare i livelli di allerta, bisogna verificare ancora i dati.
In una conferenza stampa, ha spiegato che durante il Consiglio tenutosi questo venerdì è stato mantenuto lo stato dei livelli di allerta in ciascuna delle isole, mentre un Consiglio straordinario che avrà luogo questo lunedì sarà utilizzato per rivalutare i dati degli ultimi giorni.
Così, Lanzarote e La Graciosa continuano per un’altra settimana al livello 4, Tenerife e Gran Canaria rimangono al livello 2, La Palma, El Hierro, Fuerteventura e La Gomera rimangono al livello 1.
“Quello che stiamo percependo è che questo processo di chiaro miglioramento non è stato completamente consolidato”.
Olivera ha detto che non si sa quale sarà il momento propizio per la ripresa dell’attività turistica, anche se ha sottolineato che la Regione e il settore stanno facendo il massimo per farlo “il prima possibile”.
“Ma come ben sappiamo, non dipende solo dalle Isole Canarie.
Dipende anche dalle azioni nei paesi di origine e, ovviamente, dagli accordi stabiliti a livello internazionale per facilitare una mobilità sicura”, ha concluso.