Isole Canarie: il turismo precipita, effettuato solo il 10% di spese rispetto lo scorso anno

Isole Canarie: il turismo precipita, effettuate solo il 10% di spese rispetto lo scorso anno

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le informazioni fronite da ITES NEWS, la pandemia del coronavirus sta causando enormi danni in tutte le Isole Canarie, dove il turismo quest’anno è molto limitato a causa delle restrizioni emesse dai diversi Stati per far fronte alla pandemia.

Data la mancanza di turisti (quindi anche la mancanza di ingressi economici), diversi hotel, bar, ristoranti e negozi hanno dovuto chiudere il proprio locale senza riuscire a proseguire.

La spesa dei turisti stranieri nell’Arcipelago ad ottobre ha raggiunto i 158 milioni di euro, una cifra inferiore addirittura dell’88,9% rispetto allo stesso mese delo scorso anno, 2019.

 

Tra gennaio e ottobre, la spesa totale dei turisti internazionali nell’arcipelago delle Canarie è precipitata del 68,6%, a 4.353 milioni di euro.
Questo è dovuto al fatto che tra gennaio e ottobre solo 3,4 milioni di turisti internazionali hanno visitato le Isole Canarie, il 68,3% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il calo è dovuto sia dalla mancanza dei turisti (che non portano entrate), ma anche dalle minori spese che effettuano questi ultimi nelle Isole.

La situazione è abbastanza grave, un grande numero di hotel è ancora chiuso appunto per la mancanza del turismo.





Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO