Isole Canarie: in arrivo un temporale per questo weekend

Isole Canarie: in arrivo un temporale per questo weekend

Secondo le ultime informazioni fornite da ITES NEWS, le Isole Canarie subiranno il passaggio di un forte temporale, che è previsto per questo weekend.

Facebook
WhatsApp
Email

Dopo le stupende giornate delle scorse settimane, la situazione cambierà a breve, diminuiranno parecchio anche le temperature.

La prima tempesta che ha portato con sé un calo delle temperature si sta allontanando verso il Mediterraneo e questo secondo fronte attraverserà le isole nella tarda serata di sabato.

Secondo i modelli di previsione meteorologa forniti da ITES NEWS, durerà quasi una settimana, rimarrà nell’ambiente insulare fino a mercoledì prossimo. 

Le precipitazioni di questo giovedì fortunatamente hanno irrigato i campi in quasi tutto il nord di Gran Canaria, con un record massimo di 32,4 litri per metro quadrato a Cruz de Tejeda.

Quella pioggia ha aumentato il vento, le onde e il forte calo delle temperature.
Tra mercoledì e giovedì sono caduti quasi 50 litri in alcune zone della vetta ed a Teror , più di 30 litri a Valleseco e quasi 25 litri a Melenara , anche se in altre parti dell’isola non è piovuto nulla.

C’è anche una piccola probabilita che tra la notte di sabato e domenica, sul Teide di Tenerife potrà addirittura cadere della neve.

Nella parte sud di Gran Canaria le precipitazioni potrebbero arrivare, ma ilriscghio è molto minore.
Invitiamo tutti i residenti dell’Arcipelago a prepararsi nel caso arrivi questo fenomeno meteorologo.




Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO