ISOLE CANARIE NUOVE RESTRIZIONI
ISOLE CANARIE VIETATO FUMARE MENTRE SI CAMMINA E RICHIESTO L'USO DI UNA MASCHERINA IGIENICA O CHIRURGICA NEI CENTRI SANITARI
Isole Canarie nuove restrizioni da parte del presidente.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, le regole adottate giovedì in Consiglio direttivo della Giunta regionale.
In relazione alle norme relative al contenimento del coronavirus e tra le quali vi sono l’obbligo di utilizzo di una mascherina igienica o chirurgica, per frequentare i centri sanitari.
Viene vietata anche la possibilita’ di fumare mentre si cammina.
I criteri epidemiologici sono adattati per stabilire misure restrittive di capacità e distanze di sicurezza, sono state messe in atto per la situazione epidemiologica delle isole.
Gli eventi potrebbero non verificarsi su isole classificate come ad alta trasmissione, considerando un alto livello di trasmissione in cui l’incidenza cumulativa dei casi diagnosticati negli ultimi sette giorni presenta ciascuno dei seguenti criteri:
che l’isola supera i 50 casi / 100.000 abitanti; che un comune dell’isola supera i 100 casi / 100.000 abitanti,
ha più di due casi sporadici e presenta un aumento pari o superiore al 10 per cento rispetto alla media degli incidenti accumulati nelle due settimane precedenti.
Inoltre, sulle isole ad alto livello di trasmissione, non saranno ammessi eventi o manifestazioni con più di 10 persone.
Le attività culturali pubbliche ordinarie programmate e le competizioni sportive federate svolte senza il pubblico, sono esenti da tali restrizioni.
Queste attività devono essere svolte osservando le misure generali di distanza di sicurezza interpersonale, l’uso obbligatorio di maschere ed un’adeguata igiene.