ISOLE CANARIE TEST IN AEROPORTO
ISOLE CANARIE TEST IN AEROPORTO
Il Governo di Spagna dovrebbe istituire test rapidi negli aeroporti delle isole Canarie per evitare di perdere una possibile stagione invernale.
La Commissione per l’Industria e Turismo del Senato ha deciso di stabilire aree di realizzazione dei test Covid-19 negli aeroporti delle Canarie, o in quelle aree selezionate dalle amministrazioni.
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, il Governo delle Canarie ha predisposto per i passeggeri degli aeroporti dell’arcipelago il controllo della temperatura.
L’Associazione Internazionale di Trasporto Aereo (IATA) reputa necessario che gli aeroporti istituiscano test rapidi per la diagnosi del COVID-19 prima di prendere qualunque aereo, in alternativa alle attuali quarantene, e poter così ripristinare i collegamenti aerei.
Anche per il turismo in crociera, i test sono un’arma fondamentale per restituire fiducia ai viaggiatori.
Tutte le compagnie associate alla CLIA (Cruise Lines International Association) hanno accettato la richiesta sui test da effettuare prima della partenza di gran parte della campagna, per garantire ai passeggeri che viaggiare in crociera è sicuro anche in epoca di coronavirus.
Tutti i passeggeri e gli equipaggi dovranno risultare negativi ai test per potersi imbarcare.
Nelle compagnie associate alla CLIA, verrà richiesto il test negativo prima dell’imbarco.