Isole Canarie: verranno pagati i tamponi per i residenti che tornano a Natale

Isole Canarie: verranno pagati i tamponi per i residenti che tornano a Natale

Secondo i dati forniti da ITES NEWS, sono ancora molti i residenti delle Isole Canarie che sono fuori dall’Arcipelago per lavoro o in vacanza.
Molti di questi hanno previsto di tornare a casa loro per le festività natalizie, a questo è intervenuto il ministro della Sanità del governo delle Canarie Blas Trujillo.

Il ministro ha anticipato questo martedì in Parlamento che l’Esecutivo e ogni Municipio delle isole, dovranno pagare i test a tampone ai residenti delle Canarie, che torneranno nell’arcipelago per Natale.

Ha affermato anche che i test dovranno essere effettuati 72 ore prima del viaggio verso le Isole.
La maggior parte saranno studenti, verrà condotta una “potente campagna di informazione” nelle università e centri di formazione.

Un’altra importante decisione sarebbe quella di effettuare il test anche al ritorno, ma si effettuerà una volta sola.

Inoltre, come “piano b” saranno installati punti nei porti e negli aeroporti per effettuare il test a coloro che non sono riusciti ad eseguirlo all’andata.

Prima del ritorno nell’Arcipelago i test si faranno presso i laboratori con i quali il Governo sta per firmare accordi, all’interno del protocollo che viene sviluppato tra i diversi ministeri.

La soluzione migliore per prevenire nuovi contagi da coronavirus, sarebbe eseguire due volte il test (andata e ritorno), ma la difficoltà per trovare sufficiente personale e denaro è molto elevata.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO