Italia: 3 Regioni passano in zona ROSSA

Italia 3 Regioni passano in zona ROSSA

Le notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di lunedì 29 marzo 2021. Oggi cambiano colore tre regioni: Valle d’Aosta, Calabria e Toscana diventano zona rossa. Domani il Lazio passa all’arancione.
Non ci sono aree gialle o bianche. Il 3, 4 e 5 aprile, weekend di Pasqua, in tutta Italia saranno in vigore le regole previste per le aree di rischio maggiore.

Federalberghi protesta contro le regole sui viaggi a Pasqua: si può andare all’estero ma no agli spostamenti tra Regioni. Nel bollettino di domenica 19.611 positivi e 297 vittime per Covid. Locatelli: “I dati mostrano il rallentamento e una lieve flessione dell’indice di contagiosità dall’1,16 a 1,08, ma la circolazione del virus è assai diffusa”.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi parteciperà all’incontro previsto oggi pomeriggio tra governo e regioni sul piano vaccinale. Figliuolo ha annunciato l’arrivo di quasi tre milioni di dosi di vaccino questa settimana.


 Scontro Bonaccini-De Luca sul vaccino russo Sputnik. Intanto si pensa sempre più al Green pass vaccinale in Europa e anche gli Usa lavorano a un passaporto vaccinale. Nel mondo 127.116.891 contagi da Coronavirus. Rapporto Oms esclude la fuga del virus da laboratorio Wuhan. Allarme in Francia, medici di Parigi: ospedali rischiano un sovraccarico catastrofico.

Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO