La Gran Bretagna è la prima ad approvare l’utilizzo del vaccino

La Gran Bretagna è la prima ad approvare l'utilizzo del vaccino

Facebook
WhatsApp
Email

Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, la Gran Bretagna è il primo Paese in tutto il mondo ad approvare per l’uso nella popolazione, un vaccino sviluppato da una casa farmaceutica, nell’arco di questi mesi di pandemia e a gran velocità, contro il coronavirus.

Il Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale del governo britannico ha annunciato che nel Paese è stato autorizzato l’uso contro il coronavirus del vaccino sviluppato dalla società biofarmaceutica tedesca BioNTech e dal partner statunitense Pfizer, che sarà disponibile già dalla prossima settimana.

Il governo ha accettato la raccomandazione dell’Agenzia indipendente per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari di approvare l’uso del vaccino Pfizer / BioNTech covid-19.

E’ arrivata inoltre anche la conferma dal governo che “il vaccino sarà disponibile in tutto il Regno Unito dalla prossima settimana”.

L’approvazione della Gran Bretagna del vaccino della BioNTech-Pfizer contro il Covid-19 segna un “momento storico” nella battaglia contro la pandemia.

“L’odierna autorizzazione all’uso di emergenza nel Regno Unito segna un momento storico nella lotta contro il Covid-19”,ha detto Albert Bourla, Ceo di Pfizer.
L’azienda statunitense e la tedesca BioNTech prevedono ulteriori decisioni normative da altri Paesi “nei prossimi giorni e settimane”.




Lascia un commento

        REGISTRATI PER AVERE
       TUTTE LE INFORMAZIONI
        IN TEMPO REALE.
 
        ITESNEW LA VOCE

         FUORI DAL CORO