La trasmissione del virus nella capitale di Gran Canaria supera quella di Tenerife
La trasmissione del virus nella capitale di Gran Canaria supera quella di Tenerife
Secondo le informazioni fornite da ITES NEWS, il coronavirus circola rapidamente alle Isole Canarie, la più colpita era Tenerife, ma ora stanno prendendo il sopravvento le isole orientali.
Questa circostanza è evidenziata nelle sorgenti delle due province, poiché la capitale di Gran Canaria ha superato l’incidenza in sette giorni di quella di Santa Cruz de Tenerife.
Il capoluogo di Tenerife, infatti, ha abbassato gli indicatori di trasmissione a un livello di rischio medio e ieri ha presentato un tasso cumulato in sette giorni di 47,4 casi ogni 100.000.
Invece 98 contagi ogni 100.000 abitanti in sette giorni, registrati dalla capitale di Gran Canaria (Las Palmas).
Entrambi gli indicatori per Las Palmas de Gran Canaria rientrano nella categoria ad alto rischio, così come l’incidenza di sette giorni per la popolazione di età superiore ai 65 anni, con 72 casi ogni 100.000 abitanti.
Oltre alla capitale, le città di Gran Canaria dove l’incidenza cumulativa su sette giorni è ad un alto livello di pericolo, ci sono Arucas, con un totale di 35 contagi registrati negli ultimi sette giorni; Gáldar (con 25 persone contagiate in quel periodo), San Bartolomé de Tirajana (con 49 casi), Santa Brígida (16).








