La triste realtà: è morto Diego Armando Maradona
La triste realtà: è morto Diego Armando Maradona
Secondo i dati forniti da ITES NEWS, è successo, quest’oggi purtroppo, precisamente questa mattina.
È uno schiaffo emotivo, nazionale e mondiale, una notizia che segna la storia.
La frase che era stata scritta più volte, ora è arrivata ad essere una triste realtà: è morto Diego Armando Maradona.
Il campione del mondo con la nazionale argentina è deceduto questo mercoledì mattina nella casa del quartiere San Andrés, presso Buenos Aires del Tigre, dove aveva vissuto per alcuni giorni dopo l’intervento chirurgico alla testa.
Il campione putroppo è morto a causa di un arresto cardiaco.
Aveva appena compiuto 60 anni, lo scorso 30 ottobre.
Non c’è bisogno di spiegare chi era Maradona, tutti lo conoscevano, in tutto il mondo, addirittura quando giocava nel Napoli c’erano sempre più di 80.000 persone solo per vederlo uscire.
Il campione dei campioni ha lasciato un vuoto in tutto il mondo, sono molte le persone dai paesi che lo stanno salutando sui social, dall’Argentina a Napoli a Barcellona, dappertutto.
Il calciatore, che da avere soltanto un paio di pantaloni è riuscito a diventare il più famoso giocatore del mondo, è considerato il genio dei geni, colui che
ha rivoluzionato il calcio e ha lasciato emozioni inspiegabili dentro al cuore.
Diego ha fatto sognare un milione di presone con i suoi numeri e gol da professionista, è stato un signore del calcio.
A Napoli più di mezza città è rimasta scossa, un dolore incolmabile per i napoletani, è stao un eroe, diversa gente ancora sta piangendo.
Oltre che campione del mondo con l’Argentina, ha vinto il campionato di seria A, con il Napoli ben due volte, nel 86/87, 89/90 illuminando i tifosi e tutta Europa.
Alcuni tifosi di Diego hanno affermato che “è stato e rimarrà per sempre il numero uno, andrà sicuramente nel paradiso del calcio”.